domenica 29 maggio 2016

Due ghiotte iniziative hanno visto in campo per l’organizzazione Auser, capofila del progetto, l’associazione La Confluenza e Italia Nostra. La prima giovedì 26 maggio alle 16.30 al Cea. Si è trattato di un laboratorio ambientale dedicato al mondo della api riservato agli over 65 che però hanno potuto portare con sé anche i nipoti.
Il pomeriggio prevedeva anche una merenda.
Il progetto è stato cofinanziato da Regione Marche e ha visto interessati nei mesi scorsi i bambini impegnati nella lezione di teoria sul mondo delle api e poi nella pratica. I bambini infatti sono stati accompagnati a visitare un vero favo, quello di Palazzo Campana, infine è stato organizzato un momento per la lavorazione della cera. Ora si è proposto ai nonni e nipoti un momento di educazione ambientale sullo stesso tema.




Il secondo appuntamento è stato sabato 28 maggio con "Riscopriamo le Fonti", storia gloriosa del passato cittadino immerse nella natura più suggestiva. Italia Nostra, con Rosalba Roncaglia e Giovanni Bambozzi, è stata la guida della passeggiata tra le quattro fonti osimane a ridosso del centro storico. Anche in questo caso il target privilegiato è stato per gli over 65 anche se l’iniziativa era aperta a tutti. 



Leave a Reply

|

- Copyright © AUSER OSIMO - Skyblue - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -