sabato 17 ottobre 2015




"LA VOCE DEL SILENZIO"

 
AUSER OSIMO IN COLLABORAZIONE CON LA CASA DI RIPOSO GRIMANI BUTTARI ORGANIZZA UN PERCORSO FORMATIVO PER CHI OPERA CON PERSONE AFFETTE DA DEMENZA SENILE E ALZHEIMER


l'Auser di Osimo, in collaborazione con la Casa di Riposo Grimani Buttari organizza un percorso formativo per chi opera con persone affette da demenza senile e Alzheimer: " LA VOCE DEL SILENZIO"

Sviluppato in tre giornate,  giovedì 15, mercoledì 18 e  venerdì 25 Novembre dalle 15.30 alle 18.30 presso la Sala Vetrata della Grimani Buttari il percorso gratuito ed aperto a tutti ha l'obiettivo di offrire, a coloro che vivono o lavorano con persone affette da tali patologie, i suggerimenti di base necessari ad un intervento valido e rispettoso delle persone nei contesti relazionali.



Diretto dal Prof. Lorenzo Gatto, il percorso nella prima giornata, vedrà l'intervento della Dott.ssa Eva Elisei e del Dott. Marco Montesi, che approfondiranno la conoscenza degli aspetti clinici e sanitari della patologia e la modalità di approccio relazionale ai pazienti da parte del personale sanitario.

Nel secondo incontro, la Dott.ssa Larissa Abreu e il Dott. Mauro Coppa analizzeranno invece gli aspetti psicologici utili al trattamento della demenza e le modalità di relazione dei famigliari e degli operatori.

Nel terzo incontro il Nostro Dott. Lorenzo Gatto e la Dott.ssa Alessandra Cantori approfondiranno invece l'aspetto legato all'impatto sulla famiglia e sulla società, mettendo a fuoco i servizi di sostegno presenti nel nostro ambito territoriale.



Certi dell'interesse che senz'altro susciterà un percorso di questo genere, per la particolare rilevanza dei temi trattati, precisiamo che per l'iscrizione sarà necessario prenotarsi allo 0719010614 

Vi aspettiamo numerosi





























---------------------------------------------------------------------------------------------------------



Auser Osimo

p.zza S. Agostino n. 1

60027 – Osimo (AN)

Responsabile Comunicazioni

Rossana Balestra

366.5680581

Leave a Reply

|

- Copyright © AUSER OSIMO - Skyblue - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -